Cultura

Scisciano, “Vivere a colori”: una festa educativa per bambini

loading...

Una giornata dedicata solo al divertimento dei bambini grazie ai colori e all’arte in generale.

 

Scisciano, 9 Marzo  – Domenica 11 marzo alle ore 10:00 in piazza XX Settembre, l’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la biblioteca per bambini “Simbalibro” e l’Associazione di Volontariato “Gli Angeli” presentano la manifestazione “Vivere a colori”, letture ad alta voce e laboratori a tema per tutti i bambini tra 3 e 10 anni.

L’iniziativa si prefigge di far scoprire ai bambini sensazioni, emozioni e movimento dei colori con letture e attività con specifiche tecniche di digitopittura, stamping, dripping, collage e tempere. Colori a volontà e tanta fantasia!!

“Un’iniziativa che ha il preciso scopo si educare i bambini alla lettera, avvicinandoli a questo meraviglioso mondo attraverso i colori. Una mattinata educativa dove non mancheranno momenti ludici di crescita e di aggregazione” – dichiara l’assessore Napolitano che ricorda a tutti i partecipanti si munirsi di cuscini e coperta per un divertentissimo book-nick in piazza.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.