Comuni

Scisciano ospita la mostra “Il piu bel Presepe” dal 25 dicembre al 6 gennaio

loading...

Scisciano, 22 Dicembre – Dal 25 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 il Comune di Scisciano ospita la 23 mostra-concorso “Il più bel presepe”, iniziativa promossa dall’Associazione di Volontariato “Arcobaleno” di Somma Vesuviana. Location della mostra la Chiesa San Giovanni Battista in piazza XX Settembre.

L’Associazione Arcobaleno che ha come finalità il recupero del patrimonio artistico e culturale dell’area Vesuviana, allestirà la 23 edizione della mostra-concorso “IL PIÙ BEL PRESEPE” continuando cosi il percorso di conoscenza e rivalutazione dei complessi monumentali del territorio. La mostra ospiterà i manufatti e i grafici degli alunni delle scuole dei Comuni Vesuviani. La mostra è aperta a tutti e tutti potranno esprimere un giudizio con un voto di preferenza che andrà a sommarsi al giudizio di un’apposita giuria.

La mostra rimarrà aperta nei giorni feriali (escluso 31dicembre) dalle 16:30 alle 20.00 e nei giorni festivi dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00. La premiazione dei migliori lavori avverrà nella chiesa dei SS Germano e Martino nei primi 15 giorni di Gennaio 2018.

Doverosi i ringraziamenti al Comune di Scisciano nelle persone del sindaco prof. Edoardo Serpico e dell’assessore alla Cultura prof.ssa Giovanna Napolitano per la gentile ospitalità, a Padre Marco Paini, parroco della parrocchia di San Germano, i dirigenti scolastici, i docenti, gli alunni e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della mostra. Radio Antenna 1 e 2 e la protezione civile.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.