Comuni

Scisciano: Nuovo anno scolastico, gli auguri dell’amministrazione comunale

loading...

«L’Amministrazione Comunale – scrive il sindaco Serpico – continuerà a lavorare per garantire la sicurezza delle strutture e l’efficienza dei servizi già realizzati negli anni passati: dalla refezione al trasporto scolastico, dall’utilizzo del teatro ed altri spazi comunali alla fattiva collaborazione per la realizzazione di tutte le progettualità di educazione civica, culturale ed ambientale che, di volta in volta, verranno proposte».

«Carissimi,

ci ritroviamo nuovamente insieme a condividere questo momento così importante per la nostra comunità: l’inizio del nuovo anno scolastico.

Si ripropone, dunque, l’occasione di riflettere sull’indiscutibile funzione socio-culturale affidata alla scuola, per la quale rinnoviamo il nostro costante e personale impegno ad esaltarne e valorizzarne il preziosissimo ruolo sociale e formativo.

L’intera Amministrazione Comunale augura, dunque, con affetto e stima sincera, un buon anno scolastico a tutti quelli che con passione, entusiasmo e profonda dedizione contribuiscono, con il loro lavoro, a fare della nostra istituzione scolastica un’eccellenza del territorio e un punto di riferimento per le realtà limitrofe.

Buon anno scolastico innanzitutto agli alunni.

Inizia così il messaggio d’auguri del sindaco Serpico e dell’assessore Napolitano a tutta la comunità scolastica cittadina in vista del nuovo anno scolastico.

Sia a quelli che oggi avvertiranno per la prima volta una nuova emozione nel cominciare questa avventura e sia a quelli che riabbracceranno con gioia i propri compagni di classe.

A tutti voi, cari ragazzi, è rivolto il nostro invito ad appassionarvi con vivo interesse allo studio. Ci auguriamo che possiate un giorno essere portatori di valori sani, quali la cultura della legalità e della solidarietà, e che possiate contribuire con entusiasmo al miglioramento civile, sociale e culturaledella nostra comunità. Un caloroso in bocca al lupo per un anno sereno, proficuo e ricco di opportunità per il vostro futuro.Fate in modo che noi tutti, insieme alle vostre famiglie che, partecipano in maniera sempre più fattiva e costruttiva ai processi formativi, possiamo essere fieri ed orgogliosi del vostro operato.

Alla Dirigente Scolastica, ai docenti, al D.S.G.A e a tutto il personale ATA che svolgono con indiscussa professionalità un compito così complesso, chiediamo di perseverare nell’obiettivo di fornire ai nostri ragazzi la formazione, la cultura e la coscienza che consentirà loro di poter essere artefici consapevoli del proprio futuro. Vi salutiamo con immenso affetto e vi auguriamo di continuare, con  la serietà, l’abnegazione e la dedizione che da sempre vi contraddistingue, la missione educativa e formativa affidatavi dalla società civile.

L’Amministrazione Comunale continuerà a lavorare per garantire la sicurezza delle strutture e l’efficienza dei servizi già realizzati negli anni passati: dalla refezione al trasporto scolastico, dall’utilizzo del teatro ed altri spazi comunali alla fattiva collaborazione per la realizzazione di tutte le progettualità di educazione civica, culturale ed ambientale che, di volta in volta, verranno proposte. Siamo certi che la sinergia, creatasi nel corso di questi anni, ci spingerà ad operare sempre e comunque nell’interesse dei nostri ragazzi, affinché identifichino nella scuola e nelle istituzioni riferimenti concreti della loro realtà sociale.

Buon anno scolastico e buon lavoro a tutti».

 

Scisciano, 11 settembre 2017

 

L’Assessore alla Cultura                                              

Prof.ssa Giovanna Napolitano    

  Il Sindaco

                                                                              Prof. Edoardo Serpico

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.