Comuni

Scisciano, “Note di Natale” a cura dell’I.C. “Omodeo-Beethoven”

Scisciano, 27 Dic. – Nell’intera giornata del 21 Dicembre 2016 si sono svolti due concerti “Note di Natale” eseguiti dagli allievi del Coro e Gruppo Strumentale dell’I.C.”Omodeo-Beethoven” di Sciciano. Gli Allievi dell’I.C. di Scisciano hanno svolto un concerto in due momenti diversi: in mattinata, i giovani strumentisti si sono esibiti nella chiesa di S. Germano di Scisciano e nel pomeriggio nella chiesa dello spartimento di Scisciano.

La Referente Prof.ssa M. Rosaria Russo e tutto il personale della Scuola sono stati impegnati per questa manifestazione natalizia. Alla presenza della D.S. Prof.ssa Angela Buglione, del Sindaco di Scisciano Prof. Eduardo Serpico, degli Assessori: Ambrosino R. e Napolitano G. e del Parroco Padre Marco Paini, gli allievi hanno dato prova di un eccellente livello di competenze in campo strumentale e corale e sono stati bravi a seguire i consigli dei due Proff. Edoardo Spera e Raffaele Tufano.

Folto è stato il programma dei brani presentati, da quelli classici a quelli tradizionali e moderni: E’ Natale, Stille Nacht, Jngle Ball,  Ginge Rock, Tu scendi dalle Stelle, The First Nowell ed Adesti Fideles, Toccante è stata, poi, l’esibizione dell’Ave Maria di Schubert dell’alunno Alberto Cassese della classe II A. I due concerti hanno riscosso notevole successo e coinvolto la folta platea presente, regalando ai cittadini tante emozioni e un messaggio di unione e fratellanza.

Sulle note di Feliz Navidad le due manifestazione si sono concluse, con i dovuti Auguri di Buon Natale e Felice Anno 2017 a tutti.        


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa