Comunicati

Scisciano, l’Associazione YaBasta! presenta “Riprendiamoci la Ex Vesuviana”: giornata di pulizia auto-organizzata

loading...

Scisciano, 3 Settembre – Domenica 17 Settembre torneremo nella Ex Vesuviana di Scisciano per una giornata di pulizia auto-organizzata, di musica e socialità. Dallo scorso 8 Febbraio, giornata in cui promuovemmo l’assemblea sul futuro della Ex Vesuviana nulla è cambiato se non lo stato di degrado e sporcizia degli spazi.

Noi pensiamo che in un momento così drammatico dal punto di vista ambientale e sociale per il nostro territorio, creare parchi pubblici e villette comunali, in cui coniugare il buon vivere e la sana socialità sia una priorità che non può più essere ignorata.

 E siamo stanchi di promesse che non si realizzano mai. Per questo Domenica 17 Settembre torneremo in quegli spazi per riappropriarcene ed iniziare, con chi vorrà aiutarci, a trasformare l’area degradata della Ex Vesuviana nel giardino che tutti/e vorremmo.

 

 

Programma della giornata:

Ore 10:00 Pulizia auto-organizzata della Ex Vesuviana

Ore 11.30 Aperitivo sociale con Musica Popolare a cura del Laboratorio di Danze e Musica Popolare YaBasta!

Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni, i movimenti politici e sociali a partecipare armati di guanti, scope, piante e rastrelli.

Invitiamo inoltre chi vorrà a portare cibi e bevande .

 

aperitivo-ex-vesuviana-2.jpg

 

Per info e adesioni: [email protected] 3408627619

 

 

Associazione YaBasta! – Comitato Ex Vesuviana

www.yabasta.net

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.