Comunicati

Scisciano, il Gruppo MoVimento 5 Stelle presenta un’istanza per adesione progetto “FacciAmo Scuola”

loading...

Scisciano, 13 Aprile – Gli attivisti del gruppo MoVimento 5 Stelle di Scisciano, comunicano che, nell’ambito delle iniziative volte al miglioramento della qualità della vita nel proprio territorio, in data odierna, hanno protocollato una istanza ufficiale, diretta al dirigente scolastico e al consiglio dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Beethoven-Omodeo” di Scisciano, per informare le istituzioni scolastiche locali dell’esistenza del progetto “FacciAmo Scuola”, realizzato grazie alle somme accantonate dai consiglieri regionali del Movimento Cinque Stelle, con la rinuncia delle indennità di carica e rimborsi vari, per un importo complessivo nazionale di un milione di euro. Possono partecipare all’iniziativa tutte le scuole pubbliche secondarie, nei limiti delle risorse messe a disposizione, con la presentazione di un progetto volto al miglioramento delle strutture scolastiche e dell’offerta formativa.

“Il bando FacciAmo Scuola attivato in tutta Italia – ha esordito Antonio Di Costanzo, referente del gruppo sciscianese del movimento – rappresenta, oltre che una iniziativa lodevole, un vanto per noi, perché dimostra che il M5S è l’unico soggetto politico che, con coerenza, rinuncia a parte dei propri emolumenti e che la riduzione dei costi della politica è fattibile e necessaria. In tutti i comuni è possibile partecipare al bando per ricevere finanziamenti per le scuole del territorio, al fine di realizzare progetti che accolgano le esigenze vere e migliorino le condizioni degli alunni, dei docenti e di tutto il personale scolastico. Auspico vivamente che chi di dovere accolga e faccia sua questa opportunità, presentando un progetto per uno dei plessi scolastici del paese”.

 Gli ambiti d’intervento dell’iniziativa sono: la RIMOZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE, la MESSA IN SICUREZZA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI, l’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, l’ACQUISTO DI MATERIALE DIDATTICO, ATTREZZATURE PER LABORATORI e PALESTRE, il CONTRASTO ALLA DISPERSIONE SCOLASTICA.
Il contributo massimo, per non più di un progetto per istituto scolastico, sarà di 10.000 (diecimila) euro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.