Comunicati

Scisciano, il Gruppo Meetup presenta istanza proposta adesione programma europeo “WIFI4EU”. Di Costanzo (M5S):”Opportunità da non perdere”

Scisciano, 26 Aprile – Gli attivisti del gruppo Meetup Scisciano di Scisciano, comunicano che, nell’ambito delle iniziative volte al miglioramento della qualità della vita nel proprio territorio e del miglioramento della interconnettività sul territorio comunale locale, in data 23 aprile 2018, hanno protocollato una istanza ufficiale, diretta al Sindaco, al Segretario Comunale e alla Giunta Comunale di Scisciano, per portare a conoscenza le istituzioni locali della possibilità, per il Comune di Scisciano, di aderire al programma europeo denominato “WIFI4EU”, che prevede uno stanziamento di 120 milioni di euro, per le annualità 2017-2019, per l’istallazione di apparecchiature WI-FI pubbliche nei centri urbani.

L’istanza, inoltrata dal portavoce del Movimento 5 Stelle di Scisciano, punta a non far perdere tale occasione alla collettività sciscianese, sia perché il comune di Scisciano è tra i comuni prescelti che possono aderire a tale iniziativa, sia perché si prevede un finanziamento di circa € 15.000 che verranno erogati in base all’ordine di presentazione della richiesta. L’appuntamento è per il 15 maggio prossimo dalle 13.00: chi prima invia la richiesta accederà al finanziamento.

“Un’opportunità da non perdere – ha esordito Antonio Di Costanzo, referente del gruppo sciscianese del movimento – nella speranza che l’amministrazione comunale di Scisciano accolga il nostra invito e sia attenta a non perdere tale finanziamento”.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa