Comuni

Scisciano, grande successo per la XXI Edizione della Sagra della Noce 2017

loading...

Scisciano, 23 Ottobre – La Sagra della Noce a Scisciano rappresenta, ormai  da tempo,  un evento importante che si annovera tra le manifestazioni di successo e di chiusura del periodo estivo nel territorio Campano.

 

Essa, infatti, cresciuta e migliorata nel corso del tempo, grazie all’impegno e alla caparbietà di circa 20 giovani soci, accoglie con piacere la numerosa affluenza dei visitatori, che apprezzano l’idea ed elogiano la concreta ed esperta capacita di organizzazione. La Sagra della Noce, allestita in due periodi dal 14-15 e dal 21-22 Ottobre 2017 presso la Piazza XX Settembre di Scisciano, si rinnova ogni anno con novità gastronomiche e ascolto di brani musicali e spettacoli vari.

 

Durante la degustazione della cucina preparata con scrupolosità al momento dalle mani esperte delle cuoche locali, interessanti spettacoli di Musica, Cultura, Animazione e tanto divertimento per adulti e ragazzi, hanno allietato le serate. I vari piatti sempre nuovi, sia nei primi che nei secondi, compresi i dolci e i liquori sono ispirati al frutto tanto caro al Dio greco Dionisio. La Sagra della Noce di Scisciano, promossa dall’Associazione “Arcifelix Scisciano” del Presidente Santolo Manzoni con il patrocinio del Comune di Scisciano, conserva ancora oggi, il merito di riuscire a comporre con il prezioso frutto (dalle proprietà benefiche per l’organismo) pietanze dal gusto esaltante.

 

Nelle quattro serate della gastronomia sono stati eseguiti i seguenti spettacoli sportivi musicali e culturali. Sabato 14 Ottobre è stato trasmessa mediante il max schermo la partita Napoli – Roma. Ha fatto seguito l’esibizione artistica di Gerado Amarante e spaccapaese. Domenica 15 Ottobre sono state in scena le musiche e le danze della Scuola di Ballo “Edusport Dance”;   Sabato 21 Ottobre è stata eseguita la proiezione della partita di calcio Napoli-Inter con a seguire  la performance di Bellavista-Live; Domenica 22 Ottobre ha completata la Sagra l’esibizione canora del gruppo di Giovanni Block – Live.

 

La Sagra Sciscianese ha ricevuto notevole consensi e grande partecipazione e affluenza dei visitatori, che hanno potuto gustare non solo le specialità culinarie e i prodotti presentati della Sagra, ma assistere anche alle esibizioni dei fantastici spettacoli. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.