Comunicati

Scisciano, “Festa dell’Albero”: Legambiente, Scuola e Formazione, gli assessorati all’Ambiente e alla Cultura del comune di Scisciano presentano il concorso: #ALBEROAMICOMIO

loading...

Scisciano, 15 Novembre – In occasione della Festa dell’Albero 2017  e della divulgazione della campagna di sensibilizzazione ambientale #salvailsuolo promossa da Legambiente Scuola e Formazione, gli assessorati all’Ambiente e alla Cultura del comune di Scisciano, presentano il concorso #ALBEROAMICOMIO.

Martedì 21 Novembre alle ore 10.30 presso il Teatro Comunale di Scisciano l’interessante manifestazione di premiazione con la consegna di un buono di 200.00 euro per l’acquisto di materiali didattici alla classe dell’Istituto Comprensivo “Omodeo-Beethoven” di Scisciano che realizzerà il miglior videospot in difesa dell’ambiente e del patrimonio.

L’iniziativa è sponsorizzata dai Supermercati Decò nell’ambito del progetto “Ti orto a scuola”.  Il concorso è rivolto alle classi II e III della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Omodeo-Beethoven” di Scisciano. Ciascuna delle classi aderenti all’iniziativa avrà il compito di realizzare un video-spot della durata massima di tre minuti, utilizzando qualsiasi dispositivo digitale (macchina fotografica, smartphone, tablet, videocamera) tenendo conto delle seguenti tematiche: amore per gli alberi, tutela per l’ambiente e per il patrimonio.

 

“Gli alberi sono i nostri amici più preziosi in natura, ci proteggono dall’inquinamento atmosferico e acustico e rendono unici i nostri paesaggi. Scattate dunque un selfie con il vostro Amico Albero, ballate intorno a lui, divertitevi come fareste con il vostro più caro amico e create il vostro video-spot in difesa dell’ambiente”.

 

Ciascuna classe dovrà abbinare al proprio Progetto un #hasthag che sintetizzi il contenuto del video-spot, motivarne la scelta e presentarlo in maniera creativa alla giuria.  Per la premiazione la giuria terrà conto dell’efficacia comunicativa e dell’originalità del progetto.

Lo spot più originale sarà pubblicato sul sito del Comune di Scisciano e pubblicizzato sulle principali pagine di informazione locale.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.