Comuni

Scisciano, Festa dell’Albero 2017: le Guardie di Fareambiente donano tre alberi all’I. C. “Omodeo-Beethoven”

loading...

Scisciano, 24 Novembre –  In occasione della Festa dell’Albero 2017, le Guardie di Fareambiente, Scisciano –  sede regionale Campania, hanno donato tre alberi di ulivo all’Istituto Comprensivo “Omodeo-Beethoven”.

Le piante di ulivo sono state interrate nei giardini della Scuola Elementare “Matteo Rossi”, nel Plesso Palazzuolo e nella Scuola Materna Plesso Frascatoli.

Presente alla manifestazione anche il sindaco di Scisciano Edoardo Serpico che ha ribadito il fondamentale messaggio della Festa degli Alberi, “occasione per riflettere sull’importanza della tutela dell’ambiente che passa necessariamente per la salvaguardia dei boschi e foreste e la valorizzazione dei nostri patrimoni naturali”.

Grande interesse, entusiasmo e gioia da parte dei bambini che hanno preso parte attivamente alle operazioni di interramento delle piante, insieme al Gruppo delle Guardie Zoofile Ambientali.

{gallery}alberi17{/gallery}

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.