Comuni

Scisciano, continua l’azione di forza dei cittadini contro PP.TT.: inoltrata raccolta firme a Poste Italiane, Comune di Scisciano e Ministero dello Sviluppo Economico

Scisciano, 8 Dicembre – Vi avevamo già dato conto, da queste colonne, della raccolta di firme dei cittadini di Scisciano per chiedere che riprenda degnamente il servizio di consegna a domicilio della corrispondenza.

Ora che la petizione ha raccolto un consistente numero di firme, Rocco Patrone, portavoce della protesta, ha provveduto ad inoltrare, per il tramite dell’Avv.ssa Angela Iovane, la petizione oltre che a Poste Italiane, anche al Comune di Scisciano ed al Ministero dello Sviluppo economico.

La missiva inviata avente ad oggetto la esposizione delle criticità che affliggono il servizio di distribuzione e consegna della corrispondenza riguardano:

Il servizio di consegna e del recapito della corrispondenza non avviene sistematicamente e quotidianamente, ci sono intere zone del paese che non vengono raggiunte dal portalettere anche per due o tre settimane. La discontinuità e i ritardi nella erogazione dl servizio comportano conseguenze fortemente negative per l’utenza, come la ricezione di lettere contenenti bollette a scadenza già avvenuta il che provoca l’incresciosa applicazione degli interessi di mora;

Il portalettere nelle rare ipotesi di consegna effettua il servizio ad orari che cambiano frequentemente senza dare continuità alla utenza e creando confusione nella popolazione che non sa mai a che ora “il postino suonerà”.

Frequentissima poi è la consegna della corrispondenza delle missive a persone diverse dal reale destinatario.

Per far cessare l’incresciosa situazione i cittadini chiedono che Poste Italiane implementi il numero dei portalettere   che operano in servizio sul territorio comunale e, soprattutto garantire la continuità degli stessi dato che ogni tre mesi vengono sostituiti da nuove figure.

Ora è auspicabile che alla decisa e meritoria azione di questi nostri due concittadini si affianchi una energica azione di protesta, proposta e controllo sulla eventuale e persistente mancata azione di Poste Italiane.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.