Cronaca

Scisciano, banditi assaltano un furgone portavalori: inseguimento da film

loading...

Scisciano, 2 Novembre –  Così come nelle migliori scene di film d’azione, questa mattina tra Saviano e Scisciano si è consumata una rapina terminata con un lungo inseguimento ai danni di un furgone portavalori della security del “Gruppo Battistolli”.

Intorno alle 7.15, una banda di malfattori composta da quattro rapinatori, a bordo di una Nissan Qashqai, ha assaltato il furgone portavalori del Gruppo Battistolli, fermo fuori la posta di Saviano di Corso Europa per la consegna del danaro.

I malviventi scesi dalla macchina, si sono fatti consegnare dai vigilantes in servizio a bordo del mezzo blindato, le pistole e un bottino di circa 100mila euro.

Successivamente il furgone portavalori ha ripreso la sua corsa per la relativa consegna di un’altra parte dei soldi all’Ufficio postale di Scisciano.  Dopo pochi metri, è iniziato un lungo e concitato inseguimento, terminato con un tamponamento da parte dei rapinatori ad una Fiat Punto guidata da G.F. all’incrocio di via Vinella-via Garibaldi, nel territorio di Scisciano.

Dopo pochi secondi, alla luce della ricostruzione della dinamica dell’inseguimento, il mezzo blindato si è schiantato sul muro di una civile abitazione ad angolo di via Vinella. I malviventi, invece, si sono dileguati nel nulla.

 Immediatamente sul posto sono accorsi i Carabinieri della Compagnia di Saviano e un’autombulanza del 118 che ha accompagnato per accertamenti al Pronto Soccorso di Nola, il signor G.F di Scisciano, in evidente stato di shock per l’accaduto.

Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri della Stazione del Comando di Nola.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.