Comuni

Scisciano: Alla scuola dell’infanzia “Omodeo – Beethoven” il “Villaggio di Babbo Natale”

loading...

Scisciano, 14 dic. – Quest’anno per festeggiare il Natale, le maestre della scuola d’infanzia “Omodeo – Beethoven” hanno deciso di trasformare la scuola, nella “Lapponia di Babbo Natale”, creando e curando nei minimi dettagli ogni spazio disponibile. Decisione sostenuta dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di San Vitaliano – Scisciano, Dott.ssa Rosanna Lembo, con l’impegno e dedizione spesi da collaboratori e maestre affinchè la manifestazione riesca al meglio. Un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, nel quale basta poco per immergersi e tornare bambino e sentirsi parte integrante di una grande famiglia e di tutti coloro che ruotano attorno alla scuola che ogni giorno cerca di realizzare: una scuola capace di unire le persone, di partecipare alla vita di borgata e di paese, di risvegliare quel senso di appartenenza e collaborazione.

Pertanto, in questa occasione la scuola resterà aperta per genitori, nonni e bambini (quelli che si iscriveranno il prossimo anno) dove potranno visitare le aule e soffermandosi con le maestre.

Appuntamento, quindi, per il 18 dicembre dalle ore 16.00 alle 18.00 plesso dell’Infanzia di via Frascatoli. Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 Secondaria di I grado plesso centrale.

L’iniziativa si inserisce in un cartellone di eventi natalizi organizzato dallo stesso Istituto Comprensivo “Omodeo Beethoven” denominato “Open Christmas” e toccherà tutte le scuole del territorio di Scisciano e San Vitaliano con l’obiettivo di far sviluppare  ai bambini la capacità di cooperare e collaborare insieme, di instaurare rapporti di fiducia e di amore per gli altri, e ancor di più alla grande famiglia che è l’Istituto Comprensivo, ma anche alle radici delle tradizioni augurando il Buon Natale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.