Comunicati

Scisciano, al via l’iniziativa “Scambialibro” finalizzata alla promozione e diffusione della lettura

loading...

Scisciano, 28 Novembre – Domani mercoledì 29 novembre, alle ore 11.00, Chiesa San Giovanni Battista a Scisciano, la Biblioteca Comunale, il Gruppo “Amici del Libro” e l’Istituto Comprensivo “Omodeo-Beethoven” propongono l’interessante iniziativa dello “Scambialibro”. L’idea fortemente voluta e realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Scisciano, è finalizzata alla promozione e alla diffusione della lettura.

L’atrio del Municipio, il luogo scelto dove si può portare e donare un proprio libro, nuovo o usato ma in buone condizioni. Si può anche prenderlo, portarlo a casa, leggerlo e tenerlo quanto si vuole e restituirlo dopo averlo letto.  Inoltre si può scambiare un proprio libro con un altro di quelli presenti nello scaffale collocato nell’atrio medesimo.

L’evento di inaugurazione dello “Scambialibro” sarà impreziosito dalla lettura politematica di brani di autori a cure degli alunni della scuola media.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.