Comunicati

Scisciano, Acquatec e Amministrazione Comunale: L’acqua della casetta è buona e controllata. Eseguiti oltre 600 controlli all’anno sulla qualità

ESEGUITI OLTRE 600 CONTROLLI ALL’ ANNO SULLA QUALITA’ DELL’ACQUA DIRETTAMENTE PRESSO TUTTI GLI IMPIANTI GESTITI.

 

 

Scisciano, 21 settembre 2016 – Acquatec, al fine di veicolare una corretta informazione e a seguito di numerose richieste di chiarimento ricevute dall’Assessore comunale di Scisciano, Raffaele Ambrosino, di concerto con l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Edoardo Serpico e GORI, ha ritenuto necessario rassicurare la cittadinanza sull’utilizzo e la qualità dell’acqua erogata dalla casetta, ubicata in via Sabato Borzillo. 

L’acqua erogata ha una qualità garantita e certificata, non solo nel sapore, grazie soprattutto al fatto che vengono effettuati periodici controlli al punto di erogazione, oltre alle analisi presso un laboratorio accreditato, che si affiancano a quelli realizzati dall’ASL, ed interventi di manutenzione settimanali.
 
Acquatec, società accreditata ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004, è unica nel disporre di un sistema di sanitizzazione automatica giornaliero, che si avvia nelle ore notturne, mediante una soluzione di acqua ossigenata e ioni d’argento che consente di sanificare l’intero impianto dall’ingresso fino all’ugello erogatore.
 
Acquatec, inoltre, dispone di personale altamente qualificato che esegue un controllo di qualità, verificando che siano rispettati tutti i parametri di legge. Viene in tal senso redatto un verbale trimestrale, inviato alle singole amministrazioni, in cui vengono trascritti le matricole di tutti i filtri sostituiti ed i singoli controlli effettuati di ordinaria e straordinaria amministrazione. Tutto ciò garantisce un servizio sempre puntuale e di qualità.  

 

 

 

 

 

 

 

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa