Magazine Made

Schedario per archiviare in ufficio

Schedario

Napoli, 13 Novembre – Lo schedario per archiviare in ufficio è uno strumento assolutamente fondamentale in ogni ufficio che si rispetti.

Quante sono le segretarie che lo consultano ogni giorno per cercare pratiche o fascicoli archiviati?

infatti elencare e ordinare secondo un criterio numerale o alfabetico i nostri documenti è il modo migliore per trovarli con facilità.

Ecco che allora dobbiamo dotarci di schedari indispensabili per archiviare i contratti, di cartelle e classificatori, in modo da organizzare il nostro lavoro al meglio.

Cartelle per archivio documenti

Le cartelle per archivio documenti sono tra gli schedari indispensabili per archiviare i contratti e qualsiasi altro documento necessiti di venire conservato con cura e in un posto facile da raggiungere.

Si tratta di cartelle in cartoncino, di spessore sottile, e vari colori, al cui interno si possono collocare atti, documenti contabili, allegati e quant’altro.

Negli uffici sono praticamente immancabili e devono anche trovare uno spazio adeguato dove venire collocate.

Gli uffici più grandi ad esempio di solito hanno una piccola stanza dedicata solo ad archivio.

Oggigiorno inoltre, grazie al digitale, le cartelle per archivio documenti si trovano anche in formato elettronico sul nostro pc.

Quindi dovremo sempre avere sia le cartelle su pc  che quelle cartacee.

Altri supporti utili per conservare i documenti sono i dvd, cd, pennette usb, hard disk esterno, dove salvare i documenti più importanti.

Raccoglitori per documenti casa

Anche a casa è importante avere strumenti adeguati per archiviare tutti i documenti utili, come contratti, atti notarili, bollette e così via.

Grazie ai siti di vendita di cancelleria online possiamo trovare facilmente vari modelli di raccoglitori per documenti casa, tra cui scegliere quelli che possano fare maggiormente al caso nostro.

Infatti ci sono raccoglitori di varie dimensioni e forme, con apertura anteriore, cartellette con tante tasche riconoscibili grazie a pratiche linguette e magari anche di colori diversi, faldoni con custodia che racchiude un quaderno ad anelli e tanto altro ancora.

Cartelle archivio per ufficio

Sicuramente gli schedari indispensabili per archiviare i contratti sono le cartelle archivio per ufficio.

Si tratta di cartelle in cartoncino leggero, di vario colori, formato solitamente A4, al cui interno possiamo sistemare tutti i documenti di un cliente o di una data pratica di lavoro.

Spesso sono dotate di una linguetta in plastica trasparente sul bordo superiore, dove inserire il nominativo del cliente o il numero di ordine della pratica in questione, che risulta così ben visibile.

Le cartelle andrebbero conservate in un luogo chiuso, in modo che i dati sensibili che contenono neon siano accessibili a terzi.

Se salviamo i nostri documenti anche in formato digitale o nei dvd, possiamo acquistare delle buste porta dvd per tenerli in ordine e elencati in modo organizzato.

Cartelle sospese per schedario

Queste cartelle possono essere anche cartelle sospese per schedario, quindi facenti parte di un elemento di arredo come la cassettiera da ufficio, che ha dei cassettoni all’interno dei quali vengono inserite le cartelle che restano appese con dei ganci lungo i lati, ecco perché si dicono sospese.

Queste cassettiere garantiscono la giusta privacy poiché sono chiuse e si aprono solo all’occorrenza, quindi non si vede nulla dei documenti ivi contenuti dal di fuori.

Le cartelle sospese si trovano anche in appositi armadi con appendini dove posizionarle, sempre per garantire la massima privacy delle informazioni che contengono.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.