Comuni

Saviano, Sagra dell’Abbuffata 2016: grande successo della cantante Annalisa De Caro

Saviano, 26 luglio 2016 – Nei  giorni 16 e 17 Luglio 2016, in occasione della Festa di Maria SS. Del Carmine a Saviano, presso il Sagrato della Chiesa dell’Immacolata del Rione Croce, si è svolta la Sagra dell’Abbuffata: panini farciti, cuoppo  ed  altre delizie della gastronomia locale,  preparate con maestria e scrupolosità dai componenti dell’’Azione Cattolica, dall’Apostolato della Preghiera e dalla Comunità Parrocchiale.

Contemporaneamente alle delizie assaggiate nella Sagra dell’Abbuffata la serata del 16,si è svolta con il tradizionale “Zecchino d’Oro”. L’esibizione di 45 bambini (Canta Bimbo), accompagnati dal gruppo strumentale “Kuka Band” composto da Benvoluto Ottavio alla Batteria, Domenico Tafuro  alla Tastiera, Domenico Marotta al Sax, Di Laora Cecilia alla Chitarra e Strocchia Giampaolo alla Direzione del Coro, ha creato un’atmosfera piacevole ed accattivante inerente all’ascolto  della voce soave e vellutata dei bambini.

Lo spettacolo delle magiche creature, è stato presentato dai giovanissimi Margherita Sepe e Nicola Napolitano. I bambini si sono esibiti, magnificamente, in un revival di 7- 8 canzoni classiche napoletane e 15 brani in un  Midley  (dagli anni 60 ai giorni nostri). Nella serata del 17, invece, il pubblico del Corso Garibaldi di Saviano è stato allietato dalla performance del duo Canoro della canzone: la Cantante e Prof.ssa Annalisa De Caro e il M° Pasquale Corrado. La voce, prorompente e melodiosa della cantante Sciscianese associata alle pregevoli note del Maestro di Cicciano, ha suscitato notevole interesse di ascolto e di compiacimento.

Il fantastico duo ha esibito una performance canora di brani tradizionali, napoletani e italiani, molto apprezzati e graditi dal pubblico presente. Hanno fatto seguito la recita del gruppo teatrale savianese “Fuitvenne” e l’esibizione del comico Antonio Manganiello di radio Kiss Kiss. Contemporaneamente agli spettacoli delle due serate, il pubblico presente ha potuto deliziarsi con i seguenti piatti della Sagra dell’Abbuffata: Gnocchi, panini con porchetta, salsiccia e max amburgher, contorni e cuoppo con sfizi di pesce. I Festeggiamenti si sono conclusi con i ringraziamenti del Sac. Don Paolino Franzese e del Comitato, che hanno molto apprezzato il grande sacrificio fisico e morale offerto dalla Comunità Parrocchiale del Rione Croce Saviano, per la buona riuscita della Festa.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa