Comuni

Saviano, la Festa di S. Giacomo Apostolo

loading...

Saviano, 26 Luglio – Il Comitato Festa del Santo Patrono di Saviano: S. Giacomo Apostolo (il Maggiore) insieme al Parroco Don Andrea Pesapane della Chiesa Madre di Saviano, hanno organizzato, il 25 Luglio 2018, un momento di preghiera, di fede e devozione per il Santo discepolo prediletto di Gesù, decorato per l’occasione, nella Chiesa principale di piazza Vittoria con tendaggi, fregi ed edicola espositiva.

Il Comitato Festa, composto dal Presidente Francesco Ambrosino e da alcuni soci fedeli si sono uniti, Mercoledi  25 Luglio 2018 per celebrare  la Solennità di S. Giacomo Apostolo, con i seguenti riti religiosi: in mattinata S.Messa solenne concelebrata dal Mons. Don Prezioso De Giulio e dai  Sac. Don Peppino D’Oria e Don Ronaldo Liguori, alla presenza delle Autorità Comunali, Civili e Militari.

Nel pomeriggio dopo la Solenne Messa celebrata da Don Andrea Pesapane, la statua del Santo è stata portata in Processione, per le strade principali del Paese  Un gruppo, di giovani esperti di paranze nolane ed alcuni volontari locali, guidati da Francesco Bussone  hanno risposto, con fede ed entusiasmo, all’invito del Presidente del Comitato, nel portare a spalla la pesante e pregevole statua di S. Giacomo apostolo, che ha girato per le strade principali del paese, infondendo come sempre a tutti i presenti commozione e devozione. La Processione è stata accompagnata dai Religiosi, dalla Banda Musicale “F. D’Amato” di Bracigliano diretta dal Prof. Carmine Santaniello, dalle Associazioni Cattoliche del Paese, dai fedeli oranti e dai fuochi d’artificio.

In chiusura il Comitato ha vivamente ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di tale evento, augurandosi di rinnovare la festa nel modo migliore l’anno prossimo.          

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.