Comuni

Saviano, il Natale dei volontari pensando ai più bisognosi

Venerdì 7 dicembre all’Auditorium l’associazione ‘Il Mosaico’ presenta la 11° edizione de ‘Il Natale di casa Nostra 2018” con la compagnia teatrale ‘I Burloni’ di Somma Vesuviana. Testimonial della serata il cantante Carmine Aschettino.

Saviano, 4 Dicembre –  – Si terrà venerdì 7 dicembre 2018, alle ore 20, al Teatro Auditorium comunale di via Falcone e Borsellino, l’undicesima edizione della manifestazione di beneficenza “Il Natale di Casa Nostra 2018“. La kermesse, promossa dall’associazione di volontariato ‘Il Mosaico’ presieduta da Rosa Sommese, rientra nel cartellone di iniziative natalizie del Comune di Saviano, che patrocina l’evento.

L’incasso dello spettacolo sarà devoluto alle famiglie più bisognose e meno abbienti. Testimonial della serata il cantante Carmine Aschettino, impegnato quest’anno a presentare in tour l’ultimo suo lavoro discografico ‘Semplici Aquiloni’. “Quest’anno abbiamo voluto devolvere ancora gran parte della raccolta fondi ai più bisognosi – ha detto la presidente Rosa Sommese –attraverso il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie, delle insegnanti e dei loro genitori, impegnandoli nella creazione di presepi artigianali, molto originali e di buona fattura”.

L’attesa kermesse vedrà la messa in scena della commedia in due atti “Quando il diavolo ci mette la coda”, di Monica Maran, per la traduzione e regia di Saverio Lo Sapio, con la compagnia teatrale di Somma Vesuviana “I Burloni”. La serata si concluderà con l’estrazione dei tradizionali cesti natalizi per i convenuti sostenitori e con l’esposizione dei presepi costruiti per l’occasione dagli alunni del locale Circolo Didattico ‘Maria di Piemonte’ e dell’Istituto Comprensivo ‘A. Ciccone’ di Saviano.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa