�
Comuni

Saviano, Giornata di Presentazione: “Villaggio di Carnevale”

Saviano, 18 Febbraio – In occasione della prima giornata di carnevale, che si svolgerà domenica 19 febbraio, l’esposizione dei carri allegorici sarà accompagnata dalla prima edizione del “Villaggio del Carnevale”, un evento promosso interamente dai comitati, e che mira a promuovere i prodotti tipici locali. I visitatori potranno gustare numerosi piatti tipici e prelibatezze del periodo carnevalesco che vanno dal dolce al salato: oltre a panini, pizze, ci sarà anche la possibilità di assaggiare fritture di pesce e dolci preparati direttamente da commercianti savianesi e membri dei comitati partecipanti.

Gli stand sono già in fase di allestimento nel piazzale Enrico De Nicola, e accompagneranno i visitatori e i carri allegorici dalle ore 10 di domenica 19 febbraio, fino a notte inoltrata. Una bellissima iniziativa che fa vivere in pieno lo spirito della festa mascherata, in un clima di collaborazione e amicizia, aspetto che negli ultimi anni era leggermente svanito.

Infatti, il villaggio del carnevale è una manifestazione organizzata esclusivamente dai comitati, sia per quanto riguarda l’aspetto logistico che l’aspetto economico: il tutto è stato preparato in pochissimi giorni, proprio a sottolineare lo spirito di collaborazione che si è instaurato tra i membri di diversi comitati L’appuntamento è per la prima domenica di carnevale, piazzale Enrico De Nicola, dalle ore 10 del mattino.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa