Comuni

Saviano, Festa dell’Unità: “Progetti e idee per Saviano”. Domenica 9 ottobre giornata dedicata alla politica

Saviano, 6 ottobre 2016 – All’interno dell’ultima edizione de “La festa dell’Unità”, organizzata dal circolo PD di Saviano e svoltasi il 17/18 settembre, era stato dedicato uno spazio alla politica locale: purtroppo le avverse condizioni meteorologiche hanno costretto gli organizzatori a rimandare il tutto.

Sarà quindi domenica 9 ottobre la giornata dedicata alla politica nel nostro paese: “Progetti e idee per Saviano” è la proiezione al futuro, alle elezioni amministrative del 2017, con un dibattito incentrato soprattutto su ciò che è possibile fare nei prossimi anni, e ciò che non è stato fatto fino ad oggi. Ad introdurre la discussione sarà il Dott. Enzo Trocchia, segretario del circolo PD “Angelo Vassallo”: “Ci proponiamo di essere alternativi alle attuali forze di maggioranza e di minoranza, con apertura verso le associazioni sul territorio”.

Gli argomenti saranno diversi: dall’annosa questione allagamenti alla tematica della cementificazione, alla luce degli ultimi atti adottati dall’amministrazione comunale. Un occhio di riguardo anche alla sensibilizzazione dei cittadini sulla questione ambiente, dopo gli ultimi tragici eventi dell’estate nostrana.

 Diversi interventi animeranno il dibattito: ci saranno la Professoressa Paola Ammirati, il Dirigente scolastico Domenico Ciccone, l’ingegnere Pierluigi Perretta e l’architetto Sandro Tafuro, la Dottoressa Lucia De Vito, e Vera Buonomo, dirigente UILA UIL Campania. Ospiti l’on. Massimiliano Manfredi e i consiglieri regionali Antonio Marciano e Nicola Marrazzo. Il dibattito avrà luogo in Piazza XI Agosto (piazzale del Municipio), a Saviano, ore 11.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa