Sports

Saviano, Clemente Verdicchio conquista la cintura WMO: è il nuovo Campione Italiano World Muay Thai Organization

Saviano, 27 Giugno –  Dopo mesi di duro allenamento: sudore, sacrifici e fatica sono stati ripagati. Clemente Verdicchio, ventunenne della provincia di Napoli, fighter allenato e assistito ieri all’angolo del ring del “THE KING OF THE RING 6” dal Maestro Mario Vivenzio dopo essersi dato battaglia con il giovane e bravo Arcangelo Danucci, ha conquistato la cintura WMO contendendosi così il titolo di nuovo Campione Italiano World Muay Thai Organization, rendendo sempre più orgoglioso il Maestro Vivenzio che con grande professionalità e passione sportiva, quotidianamente dedica tutto se stesso per la formazione dei suoi allievi.

Verdicchio è riuscito al termine di cinque agguerritissimi round a portare a casa la cintura e il titolo che gli darà la possibilità di iniziare a scalare il ranking dei 70 kg con nomi di fighter di livello internazionale. Emozioni difficili da gestire per il fighter di Casa Vivenzio, poiché combattere davanti al proprio pubblico è senz’altro un onere maggiore. “Clemente sta raggiungendo grandi soddisfazioni sportive nel campo delle arti marziali, iniziando a vincere prestigiosi titoli – dice Mario Vivenzio.

“Sono soddisfatto dei risultati dei match raggiunti da tutti gli atleti del mio Team, riconosco in loro il merito e l’impegno dedicato, ciononostante non bisogna abbassare mai la guardia ma continuare ad allenarsi intensamente ogni giorno e porsi gli obiettivi giusti per i prossimi traguardi – aggiunge – è stato un periodo impegnativo per la preparazione degli atleti e la gestione dell’organizzazione dell’evento, non sono mancati i dispiaceri ma il supporto di persone di competenza e il grande entusiasmo del mio team mi hanno dato la giusta carica per riuscire a superare momentaneamente gli imprevisti ed insegnare ancora una volta ai miei allievi e agli appassionati accorsi all’evento, che lo sport, le discipline in generale sono nonostante tutto un collante, un elemento per unire e stare insieme guardando comunque oltre le difficoltà attuali“.

Queste le parole a fine serata del promoter della manifestazione Mario Vivenzio che con grande professionalità educa giovani leve alle sport e alla disciplina. Adrenalina e grande entusiasmo quindi ieri al “THE RING OF THE KING 6”, soddisfazioni in casa Vivenzio anche per Daniele Farriciello, Andrea Franzese che vince per K.O. e Andrea Napolitano, che non hanno deluso le aspettative, disputando match coinvolgenti e senza esclusione di colpi, ma solo in conclusione della serata esplode la festa poiché le dritte del Maestro Vivenzio e i cori dagli spalti vista la numerosa presenza degli appassionati, portano Clemente Verdicchio giovane promessa ad alzare i guantoni ed aggiudicarsi la vittoria.

Claudio Quinzio

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.