Comunicati

Saviano Città del Carnevale, il Rione croce parte subito con 2 grandi eventi

Saviano, 20 Settembre – Anche quest’anno a Saviano (NA) si terranno le 2 manifestazioni “Lo sfizio… a Tutta birra!” e “Passeggiata ecologica in bicicletta” organizzate, come ogni anno, dall’Associazione Rione Croce con il patrocinio del comune e della Pro Loco di Saviano. Le 2 manifestazioni rientrano nel cartellone di eventi organizzati per la celebrazione dei 150 anni del Comune di Saviano.

 

Lo sfizio… a Tutta birra! – Sabato 30 Settembre si svolgerà la 2 a edizione “Lo sfizio… a Tutta birra!”,  serata gastronomica dove si potranno gustare Panini, Birra alla spina, Zeppole e panzarotti, Olive, lupini e noccioline.

                                                

Si potrà ballare insieme alla scuola di ballo Savianese Mi alma latina di Alessia e Michela Beracci e cantare insieme al cantante napoletano Leo Ferrucci.

 

Passeggiata ecologica in bicicletta – Domenica 1 ottobre si svolgerà la consueta pedalata in bicicletta, per le strade e periferie del paese a diretto contatto con la natura.

Oltre a far divertire i tanti partecipanti, lo scopo dell’Associazione Rione Croce è educare ed istruire la collettività alla difesa dell’ambiente e del patrimonio artistico del proprio territori

Apertura iscrizioni dal 25 Settembre presso Corso Garibaldi Saviano. Verranno premiati il partecipante più giovane, quello più anziano, la famiglia più numerosa e la bicicletta più originale.

 

Il programma dei due giorni di eventi:

 

Sabato 30 Settembre in Piazza Antonio Ciccone – Lo sfizio… a Tutta birra! 2a edizione

                               ore 20:30 Apertura stand Gastronomico – apertura Stand gastronomico

                               ore 20:45 Presentazione Tema Carro allegorico dell’Associazione Rione Croce per il Carnevale 2018

                               ore 20:30 Esibizione scuola di ballo “Mi alma latina” di Alessia e Michela Beracci

                               ore 22:30 Leo Ferrucci in concerto

               

Domenica 01 Ottobre in Piazza Antonio Ciccone – Passeggiata Ecologica in bicicletta

                                               ore 09:00 Partenza da Piazza Antonio Ciccone

                                               ore 10:30 Ristoro presso Via Feruto

                                               ore 12:00 Arrivo in Piazza Antonio Ciccone

                                               ore 12:30 Premiazione vincitori

 

 

Saviano è comodamente raggiungibile tramite Autostrada per Avellino-Bari uscita autostradale Nola, seguendo poi le indicazioni per Saviano (circa 6 km).

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.