Comuni

Saviano, al via la IV Edizione della manifestazione podistica “CorriAmo Saviano”

Saviano, 6 Novembre  – Si svolgerà domenica 3 dicembre la quarta edizione della “Corriamo Saviano”, la manifestazione podistica che è diventata ormai una tradizione nel panorama sportivo savianese. Organizzata dall’associazione Asd Running Saviano, la gara si svolge su un circuito cittadino pianeggiante di circa 10 km, e abbraccia tutte le zone del paese.

 La gara è aperta non solo agli atleti che sono regolarmente iscritti ad associazioni o società sportive, ma anche a chi non è iscritto e in possesso di certificato medico sportivo. L’iscrizione prevede pettorale, ristoro all’arrivo e pacco gara.

Il presidente dell’associazione Asd Running Saviano Nestore Nappi ha confermato che anche quest’anno ci sarà una grande partecipazione: “L’anno scorso fu un sold out, quest’anno la stima è tra i 1200 e i 1500 iscritti. Grazie alla grande partecipazione, la manifestazione sta diventando sempre più importante nel panorama podistico. Inoltre, registriamo la partecipazione anche di atleti che provengono da altre regioni, segno che l’evento è molto seguito”. L’apprezzamento da parte degli atleti è confermato anche dal percorso, che rimane identico rispetto alla scorsa edizione, proprio perché risulta essere molto gradito: “Il percorso pianeggiante, sui 10 km, è particolarmente gradito agli atleti, perché è molto veloce – precisa Nappi – e questo rappresenta sicuramente un punto di forza dell’evento”.

 La quarta edizione della Corriamo Saviano rappresenta il secondo appuntamento del 2017, che ripete la gara organizzata a febbraio: “Per organizzare una gara del genere, che ospita circa 1500 persone, ci vogliono numerosi sacrifici, in termini di tempo, a livello economico, con un dispendio di energie non indifferente a livello organizzativo. Come associazione noi abbiamo l’obiettivo principale di promuovere lo sport, l’associazionismo e i momenti di unione, attraverso i giusti valori. Ci auguriamo che sia un successo come le altre edizioni, anche grazie alla collaborazione dei savianesi”. Sono previsti numerosi premi, sia per le squadre che individuali.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa