Comuni

Saviano, 60 anni di sacerdozio: cerimonia di auguri per Padre Castaldo Giacinto

loading...

Saviano, 30 Giugno – Nell’accogliente struttura della “Casa – Albergo S. Giovanni Battista” Sirico-Saviano, il Sac. Padre Castaldo Giacinto O.P., ospite della casa, il 29 Giugno 2018. ha festeggiato il 60° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale.

Alla festa celebrata con il rito religioso nella Chiesetta della casa-albergo, hanno partecipato con commozione sua sorella Castaldo Maria, alcuni nipoti e molti abitanti della casa. La S. Messa,  concelebrata da P. Giacinto Castaldo e da Don Gerardo Perillo, della Fraternita sacerdotale Domenicale della Provincia di S. Tommaso D’Aquino d’Italia, in collaborazione dell’Assistente Fabio Fiorito e del gruppo di preghiera del Sabato sera di S.Anastasia è stata officiata come ringraziamento al Signore per il percorso sacerdotale di Padre Giacinto,  eseguito con saggezza, umiltà e carità.

 Alla fine del rito religioso, i parenti e gli amici si sono avvicinati al festeggiato per porgere gli auguri e l’encomio ad una persona speciale, esempio di una vita religiosa, mentre Lui orgoglioso mostrava la pergamena augurale inviatogli da Papa Francesco. La cerimonia si è conclusa con l’apertura del gustoso Buffet, il taglio della Torta, il brindisi, le foto ricordo e gli auguri di una vita sempre intensa e duratura al servizio del prossimo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.