Sports

Saviano 1960, solo un pari al P. Pierro contro l’Athletic Poggiomarino

Saviano, 6 Novembre – Dopo tre sconfitte consecutive il Saviano 1960 ritorna al P.Pierro con un pareggio di 0-0 strappato con i denti al grintoso ed ostico Athletico Poggiomarino. Anche se si è notata la trasformazione della squadra neroverde sotto la guida del nuovo allenatore Vincenzo Nutolo subentrato a Michele Rainone, i giocatori non hanno dimostrato la carica e l’ impulso positivo dati dal neo allenatore per la vittoria. Pertanto il Saviano 1960, nella quinta giornata di andata del Girone E di 1ª Categoria si è battuto animosamente e con vigore per tutta la gara ma ha sprecato inesorabilmente una vittoria che, nell’approccio iniziale, sembrava quasi alla sua portata.

È stata una partita combattuta ed equilibrata dove le difese hanno prevalso sugli attacchi. La squadra, cara al Presidente Giuseppe De Falco, dopo un’insistente pressione si arrende alla velocità e al gioco degli ospiti che costringono i locali a ripiegare all’indietro e ribattere solo con ripartenze occasionali. Ai locali è mancato il coraggio di insistere con più determinazione e più precisione nei passaggi e rimane il rammarico all’inizio del secondo tempo al 53 di aver fallito un rigore, peraltro calciato due volte da Nappi e Sepe e parato due volte dal portiere ospite Russo, all’inizio del secondo tempo al 53’. A rovinare la partita è stato anche il nervosismo di alcuni giocatori savianesi che hanno contribuito a rendere difficile il finale della partita, giocando in 9/11, essendo stati espulsi all’80’ Falco N. e Camorani..

 

Formazioni:

(Saviano – Stadio Comunale “P. Pierro”)

SAVIANO 1960 – Anastasio 6, Tarantino 6, Napolitano 7, Falco N. 6 , Notaro 6 Sepe 6, Lucci 6, Camorani 6,  Nappi 6 (al 77’ Coppola 6), Pinchera  6, Panico 6 (dal 70’ Rodas 6), Alfieri, Tufano, Mauro, Piatti, Basileo. All.re Vincenzo Nutolo 6.

ASD ATHLEITIC POGGIOMARINO – Russo 7, De Rosa 6 (dal 71’Balzano 6), Cozzolino 6 (dal 46’ Bifulco 6), Landi 6 (dal 75’ Di Pinto 6), Mastellone 6, Cangianiello 6, Auricchio 6 (dal 80’ Langella 6), Pisacane 6, Matrone 6, Giardiello 6, Scognamiglio 6, Vitelli, Menzione.  All.re Albano Onofrio 6.

Arbitro: Mascolo Domenico di Castellammare di Stabia 

 

5 Novembre 2017 Saviano Poggiomario 011.jpg



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa