Sports

Sapere Volley S3, a Benevento La pallavolo nel cuore del Sannio

loading...

Oltre 400 bambini di scuole e società del Comitato Irpinia Sannio hanno gremito il centro di Benevento

Da Piazza Roma all’Arco di Traiano sono stati allestiti venticinque campetti di Volley S3

Dopo il gioco i partecipanti hanno visitato i principali luoghi storico-culturali della città

 

Napoli, 14 Maggio – La magia del Volley S3 ha colorato anche il cuore del Sannio. Nel centro storico di Benevento, a due passi dalla Chiesa patrimonio Unesco di Santa Sofia e all’ombra dell’imponente Arco di Traiano, si è svolta la terza tappa del circuito Sapere Volley S3. Il tour di sport e cultura promosso dalla Fipav Campania in collaborazione con i comitati territoriali, è dunque approdato nel cuore del Sannio dove, tra Piazza Roma e proprio l’Arco di Traiano sono stati allestiti circa 25 campetti per consentire ad oltre 400 bambini di divertirsi per un’intera mattinata con il Volley S3.

 

Grazie all’ottimo lavoro di promozione svolto dal Comitato Territoriale Irpinia-Sannio, hanno preso parte alla terza tappa di Sapere Volley S3 circa 200 studenti delle scuole di Benevento e dintorni chiudendo ulteriormente il cerchio scuola-sport-sapere. Un grande successo che proietta tutti verso le ultime due tappe del tour in programma sabato 26 maggio a Pietrarsa (museo ferroviario) e il 3 giugno a Caserta (alla Reggia di Caserta). Due appuntamenti per sancire e ribadire ulteriormente il legame tra Fipav Campania e territorio.

 

“Anche a Benevento abbiamo ottenuto le risposte che volevamo – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia – portando centinaia di bambini in piazza abbinando il gioco e la scoperta delle bellezze storico-culturali del centro storico di Benevento. La presenza delle scuole ha reso ancor più importante e di qualità questo momento di promozione che sono sicuro sarà ripetuto nei prossimi mesi per consentire alla pallavolo di essere ancor più presente nel territorio sannita”.    

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.