Comuni

Sant’Antimo, esponente centrodestra Chiariello:”Sul Puc sindaco Russo impreparato e mal consigliato”

Sant’Antimo, 13 Settembre – “Comprendo le elucubrazioni del Sindaco di Sant’Antimo ormai in preda a crisi di panico e paranoie che non gli danno più alcuna possibilità di valutare e capire bene l’essenza di problemi che lui stesso sottolinea nei comunicati stampa”. Lo afferma Corrado Chiariello, Consigliere Comunale Coordinatore dell’Opposizione di Centrodestra del Comune di Sant’Antimo, rinviando alla polemica sulla gara di affidamento del P.u.c..

“Anzitutto – spiega Chiariello – il PUC non viene adottato in Giunta ma in Consiglio Comunale. Eppure il sindaco dovrebbe saperlo visto che è in politica da più di 40 anni. Per quanto riguarda poi l’aspetto contabile – aggiunge – deciderà la Corte dei Conti in relazione alla attuale normativa e alla giurisprudenza prevalente che stabilisce univocamente che la copertura finanziaria debba esserci prima e non dopo l’aggiudicazione della gara”.

“Ma poi – prosegue l’esponente di Centrodestra – mi chiedo e chiedo all’amministrazione: se in tutto questo tempo siete appena all’inizio di una procedura (irregolare ed illecita) che prevedrebbe ben 9 fasi da evadere come farete a portare a termine una pianificazione urbanistica in un paio di mesi?”. “Il Sindaco lo sa poi che vanno preliminarmente approvate in Consiglio Comunale le linee di indirizzo per la redazione del PUC, documenti che allo stato non sono neppure stati portati ancora alla sua attenzione?”, prosegue Chiariello. “Lo sa, infine, – rimarca l’esponente di opposizione – che il PUC va redatto nell’interesse di un’intera comunità?” “Delle due l’una: o il sindaco non conosce davvero la macchina amministrativa e con essa le norme che presiedono ad una gestione efficiente ed efficace, oltre che trasparente, oppure è mal consigliato”, conclude Chiariello.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.