Comuni

Sant’Antimo, Chiariello (CDX):”Incredibile, al sindaco non interessano neppure i fondi per l’antincendio delle le scuole”

loading...

Sant’Antino, 17 Dicembre – “Tutti i 176 Comuni campani che hanno chiesto i fondi per i contributi straordinari per la messa a norma antincendio degli edifici scolastici avranno i finanziamenti richiesti per un totale di oltre 8 milioni di euro. Il Comune di Sant’Antino, al solito, non li ha neppure chiesti! Proprio come per le telecamere per la sicurezza dei cittadini che noi viceversa chiedemmo, per 500mila euro, ed ottenemmo. Proprio come per i finanziamenti necessari alle dotazioni della Protezione civile. Proprio come per le risorse regionali stanziate per le voragini. Ma il sindaco Russo che fa? dorme?”. Così il consigliere Corrado Chiariello, coordinatore dei consiglieri di opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo.

“Naturalmente – aggiunge Chiariello – i finanziamenti per rimettere a nuovo la sua via Sambuci, quelli sì, li ha chiesti e ottenuti”.

Vuoi vedere – ironizza Chiariello – che la virtuosa Sant’Antimo, a dispetto di tutti i Comuni italiani laddove solo un quarto degli edifici scolastici è a norma, non ne ha bisogno? Vuoi vedere che quei signori che oggi siedono al suo fianco e che in passato hanno avuto la responsabilità dello stato degli edifici scolastici, hanno già sistemato tutto ma nessuno se n’è accorto? Vuoi vedere che le casse comunali tracimano di dobloni e non lo sapevamo?”.

“Samo proprio curiosi di sapere cosa si inventerà questa volta Russo e cosa avrà mai da raccontare in proposito ai cittadini che tutte le mattine accompagnano i figli a scuola”, conclude l’esponente di centrodestra.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.