Comuni

Sant’Antimo, Chiariello (CDX):”Assunzioni illegittime rischiano di travolgere il Comune”

loading...

Sant’Antimo, 5 Ottobre – “La paralisi dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Sant’Antimo è solo la punta dell’iceberg, la conferma dell’incapacità amministrativa del sindaco Russo, il risultato del continuo ricorso a procedure di ingaggio di funzionari comunali in assoluto spregio della trasparenza e delle leggi vigenti”.

Lo afferma Corrado Chiariello, Consigliere comunale coordinatore dell’Opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo, per il quale “la mancata pubblicazione degli Avvisi in Gazzetta Ufficiale e le evidenti violazioni delle disposizioni dell’articolo 110 del Tuel per le assunzioni nello staff, nell’Ufficio Ragioneria e nell’Ufficio Urbanistica, rischiano di travolgere l’intero Comune: il rischio che tutti gli atti firmati dai funzionari assunti con queste procedure così palesemente illegittime siano nulli è infatti elevatissimo”. “A questo punto, un esposto agli organismi competenti – conclude l’esponente di centrodestra – ci sembra quantomeno doveroso”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.