Comuni

Sant’Antimo, Chiariello (CDX): “Debiti? Sindaco chiarisca sui tre milioni persi con la concessionaria della Rete Gas”

Sant’Antimo, 22 Febbraio – “Il sindaco di Sant’Antimo continua volutamente a barare: si ostina a definire ‘debiti’ le esposizioni ordinarie che hanno tutti i Comuni di Italia mentre tace sulla concessionaria della rete del gas e sulla sua aperta rinuncia a ben tre milioni di euro, liquidità che avrebbe dato una importantissima boccata di ossigeno alle casse comunali”. Lo afferma il consigliere Corrado Chiariello, coordinatore dell’opposizione di centrodestra del Comune di Sant’Antimo.

“Abbia il coraggio, Russo, di spiegare ai cittadini che il mutuo della Polisportiva uscente è sempre a carico del nuovo concessionario e non dei cittadini a meno che non intenda elargirla ad amici e parenti come ha fatto con alcune proprietà dell’ente. Spieghi anche a quanti milioni di euro ammonta lo sperpero dei ‘magheggi’ sul Progetto Jessica scandito, chissà perché, da gare andate sempre deserte. Chiarisca infine sé è normale chiedere ai lavoratori del Cite di creare l’emergenza rifiuti ‘ad arte’ e ci faccia capire il perché di quella singolare richiesta”.

“La verità non sfugge oramai più a nessuno – aggiunge il coordinatore dei consiglieri di centro-destra –: non c’è cittadino a Sant’Antimo che non abbia compreso che questo sindaco-iattura, nell’assoluta consapevolezza dei gravissimi danni della sua gestione familistica e clientelare, sta portando il comune sull’orlo del baratro e la città nel degrado che è sotto gli occhi di tutti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.