Terre di Campania celebra nel museo di Sant’Anastasia le Giornate Europee del Patrimonio.
Sant’Anastasia, 24 Settembre – In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che si celebreranno in tutta Europa il 28 e 29 settembre 2024, il Museo Multimediale delle Acque Campane di Sant’Anastasia (NA), ospiterà l’esposizione artistica dal titolo “I Totem dell’Acqua”. L’esposizione si compone di 30 opere selezionate tra quelle realizzate da allievi degli istituti scolastici ad indirizzo artistico della regione Campania e donate all’Associazione Terre di Campania APS, promotrice dell’iniziativa.
“I Totem dell’Acqua” nascono con l’intendo di diffondere un importante messaggio volto alla sensibilizzazione al corretto utilizzo della risorsa idrica nonché alla valorizzazione della sua presenza sul territorio regionale campano, obiettivo portato avanti da Terre di Campania proprio attraverso l’istituzione del museo ad essa dedicato. In questo modo l’arte non diventa più solo un mezzo estetico, ma un veicolo concreto di conoscenza e apprendimento.
L’esposizione sarà visitabile Sabato 28 settembre, dalle ore 16.30 alle 20.00, e Domenica 29 settembre, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso la sede del Museo Multimediale delle Acque Campane in Via Romani 3 a Sant’Anastasia (NA). Per l’occasione sarà possibile accedere al Museo e all’esposizione con un biglietto ridotto di €3,00.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |