Cultura

Sant’Arpino, Premio Letterario “Giovanni Brassotti Ziello”: al Palazzo Ducale la cerimonia di premiazione

Sant’Arpino, 3 Aprile – E’ in programma sabato 7 aprile (ore 18:30) nella sala convegni dello splendido Palazzo Ducale “Sanchez De Luna d’Aragona” in piazza Umberto I a Sant’Arpino (Caserta) la serata finale della Manifestazione “PREMIO LETTERARIO NUOVE PROPOSTE – GIOVANNI BRASSOTTI ZIELLO” promossa dalla associazione “Circolo culturale Giovanni Brassotti Ziello” presieduta dalla scrittrice Marilena Brassotti Ziello che condurrà l’evento.

Nel corso della serata sarà proclamato il vincitore, che sarà premiato con la pubblicazione gratuita della propria opera a cura della SERVICES4MEDIA di BARI, tra i cinque giovani scrittori finalisti: Achille Aurisicchio, Claudia Simonelli, Erminia Rotondo, Noemi Neiviller e Tony Ucciero.
La giuria è composta da Maria Teresa Perrotta (giornalista), Maria Capasso (scrittrice), Giovanni Pellegrino (poeta e scrittore), Valentina Di Lorenzo e Antonio Caterino, soci dell’associazione Circolo Culturale – Giovanni Brassotti Ziello.

Al secondo Classificato andra’ il Premio della Critica.

Ospiti della manifestazione, ai quali sarà assegnato un riconoscimento in qualità di eccellenza culturale ed artistica del territorio campano, saranno la cantautrice CLAUDIA MEGRE’ (reduce negli ultimi anni da collaborazioni con, tra gli altri, Edoardo Bennato, Tiromancino e Clementino e autrice di brani con più di 1-2 milioni di visualizzazioni sul web), ENZO AGLIARDI (giornalista economico e consulente per la comunicazione per conto di Nikura srl di associazioni di categoria, imprese e professionisti), lo scrittore LORENZO MARONE (autore del libro di successo “La tentazione di essere felici” dal quale e’ stato tratto il film di Gianni Amelio “La tenerezza”, vincitore di David di Donatello e Nastri d’Argento, e del suo ultimo libro “Un ragazzo normale”) e l’attore ROBERTO OLIVERI, fra gli interpreti della terza serie di Gomorra.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa