Comuni

Sant’Antonio Abate, al via la settimana del bambino

loading...

Sant’Antonio Abate, 30 Aprile –  Una settimana dedicata al bambino. Dal 2 al 6 maggio si terrà a Sant’Antonio Abate (NA), presso il Largo Pertini, una kermesse a sfondo sociale e culturale per i più piccoli, promosso dalla Associazione Vivi 80057 con il patrocinio della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e ovviamente del Comune di Sant’ Antonio Abate.

 

Tanti eventi, mostre e spettacoli ai quali è possibile assistere gratuitamente. Si parte il 2 maggio dalle 8,30 alle 13,00 con “La mostra dinosauria” e “Il planetario”, eventi interattivi che si ripeteranno negli stessi orari anche tutti i giorni successivi, fino al 6 maggio (l’ultimo giorno si prolunga alle 14, mentre il 5 maggio si replica il pomeriggio dalle 16 alle 21).

 

Due laboratori previsti per il 5 e il 6 maggio: il laboratorio della cioccolata il 5 maggio dalle 8,30 alle 13,30 e il laboratorio origami il 6 maggio dalle 9,30 alle 11.

 

Una parata stradale con ragazzi in costume e banda musicale è programmata per il 5 maggio alle 19,30 e ripetuta il 6 maggio alle 10.

 

Sono poi previsti una serie di spettacoli: il 3 maggio alle 18,00, presso il Centro Parrocchiale Santa Maria Rosa Nova a Via Paolo Borsellino, si terrà il talk show “Voglio fare lo scienziato” con Antonella Viola e Marco Drago, il 5 maggio alle 18,00 con replica alle 11 lo spettacolo di Oreste e Laura. Per il 5 maggio alle 19,30 è previsto il “concerto degli ipergalattici”, a seguire lo spettacolo di Scimemi alle 21 e lo spettacolo di sabbia con Paolo Carta.

 

La conclusione della kermesse è prevista con il “Vivi Festival Color” realizzato dalla stessa associazione organizzatrice, domenica 6 maggio alle ore 17.

 

 

Per informazioni ulteriori è possibile contattare la associazione al numero 0818797489 o via Facebook alla pagina Vivi80057.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.