Comuni

Sant’Antimo, consiglieri comunali FI:”Su parcheggi in viale Michelangelo presentiamo esposto a Corte dei Conti”

loading...
Sant’Antimo, 4 Ottobre – Una segnalazione all’Autorità Regionale peri Fondi Europei, un esposto alla Procura della Corte dei Conti. Lo annunciano i consiglieri di Forza Italia del Comune di Sant’Antimo (Na) in relazione alla decisione del sindaco Aurelio Russo (PD) di realizzare i parcheggi, precedentemente previsti dal Progetto Jessica a via Roma, in Corso Michelangelo. 
 
“Chiediamo chiarezza assoluta – afferma Corrado Chiariello, Capo dell’Opposizione in Consiglio comunale – visto che il sindaco, nonostante i nostri rilievi, ha deciso di andare avanti per la sua strada, ponendosi come al solito al di sopra delle leggi, calpestando persino le procedure amministrative più elementari”.  
“Il fatto che su un investimento di questa portata, da ben 3, 5 milioni di euro, non abbia dato ascolto né agli uffici, né abbia voluto attendere il parere della Regione e della Banca Europea per gli Investimenti, presta il fianco a più di un sospetto”, aggiunge la consigliera forzista Annarita Borzacchiello che due giorni fa, nel corso della seduta di consiglio comunale, aveva duramente contestato l’iniziativa del sindaco.
 
“E’ chiaro – incalza Luigi Vergara, Commissario cittadino di Forza Italia che nei giorni scorsi aveva presentato una diffida al sindaco – che, in un contesto di assordante silenzio di una maggioranza evidentemente disposta a pagare di tasca propria le scellerate scelte di questa amministrazione, la segnalazione all’Autorità Regionale peri Fondi Europei e l’esposto alla Procura della Corte dei Conti ci sembra davvero il minimo”. “Senza contare – conclude Vergara -, che nella migliore delle ipotesi il tempo perso fino ad ora ha già irrimediabilmente compromesso quelli di esecuzione previsti dal progetto originario con le conseguenze e le sanzioni del caso, rendendo praticamente inutile tutto quanto messo in piedi fino ad oggi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.