Comuni

Sant’Anastasia, «Vangelo e Psiche»: la presentazione venerdì 3 novembre

loading...

Uno psichiatra e un teologo a confronto nel libro «Vangelo e Psiche – Logos che salva e dinamiche relazionali», due sono infatti gli autori del volume edito da Cantagalli: lo psichiatra Luigi De Simone e il Domenicano padre Gianpaolo Pagano. Il libro sarà presentato alle 19, 30 di venerdì 3 novembre a «I Giardini di Villa Giulia» di Sant’Anastasia.

 

Sant’Anastasia, 1 Novembre – Una lettura di passi del Vangelo che mette a confronto, accanto all’esegesi tradizionale, una sorprendente interpretazione psicodinamica delle relazioni tra i protagonisti dei brani che, finora, non era stata sufficientemente messa in luce. Una maniera per tentare di comprendere ciò che il Vangelo, la Buona Novella, propone all’uomo di ogni tempo e particolarmente all’uomo «inquieto» di oggi.

Il testo è impreziosito dalla prefazione di Sua Eccellenza Monsignor Staglianò, Vescovo di Noto, e dalla postfazione di Alessandro de Franciscis, medico responsabile del Bureau Medical di Lourdes.

Nel corso della serata di presentazione, venerdì 3 novembre 2017, ne discuteranno con gli autori – in un incontro coordinato dallo psichiatra Giuseppe Auriemma –  il dott. Angelo Scelzo (giornalista ed ex vicepresidente della Sala Stampa del Vaticano) e padre Francesco La Vecchia, ministro provinciale dei Domenicani del Sud Italia.

La scrittrice Dora Celeste Amato leggerà alcuni brani dell’opera.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.