Politica

Sanità, Ficco (SAUES): “Chiusura PSAUT Pollena illegittima, intervenga De Luca”

Napoli, 25 Gennaio – “La chiusura del Psaut di Pollena Trocchia, ora ufficiale, è illegittima e va revocata”. Lo afferma Paolo Ficco, Presidente Nazionale del Saues, il sindacato Autonomo Urgenza Emergenza Sanitaria, che in una nota inviata al Direttore Generale dell’Asl Napoli 3 Sud e al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha sottolineato come la disposizione “non solo non sia conforme all’Atto Aziendale e alle linee guida in materia ma viola gravemente le norme che regolano i rapporti sindacali in materia di consultazione”.

Per il Presidente Ficco “la sospensione delle attività del Psaut così come notificata al personale sanitario, che potrebbe addirittura configurare una interruzione di pubblico servizio, danneggia gravemente la popolazione locale che già si è vista chiudere il Pronto Soccorso del presidio ospedaliero, come giustamente rivendicato da numerose associazioni e comitati di cittadini, non ultimo il ‘Graffito d’Argento’ della battagliera Anna Maria Romano che in più di un’occasione ha organizzato manifestazioni di protesta sotto l’ospedale di Pollena”.

“Il governatore-commissario De Luca che nei giorni scorsi ha annunciato migliaia di assunzioni nella sanità – conclude Ficco – non può non intervenire: non si sopprimono strutture sanitarie indispensabili congestionando quelle limitrofe, non si sopperisce alla carenza di personale in qualche reparto ospedaliero sguarnendo altre strutture indispensabili“.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.