Politica

Sanità, Di Scala (FI):”Per De Luca i tecnici di neurofisiopatologia del San Giuliano sono inutili”

loading...

Napoli, 3 Novembre – “Per De Luca all’Ospedale San Giuliano non servono gli ortopedici e neppure i tecnici di neurofisiopatologia, indispensabili invece nelle diagnosi in pazienti affetti da gravi patologie del sistema nervoso come ictus o epilessia, per citarne alcune assolutamente frequenti, e per accertamento della morte cerebrale”.

Così la consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala a margine della seduta regionale del Question Time nel corso della quale ha interrogato il governo regionale sull’assenza, presso il Presidio Ospedaliero “San Giuliano”, di Giugliano in Campania, di tecnici di neurofisiopatologia.

Per l’esponente di Forza Italia, “escludere dalla programmazione del fabbisogno ospedaliero del San Giuliano una figura così delicata e centrale, immaginando di poterla reperire di volta in volta altrove non è accettabile, è da irresponsabili”. “Ma, soprattutto – conclude Di Scala – è la prova del disinteresse di questo governo regionale per le realtà periferiche, come Giugliano o Ischia, che hanno avuto la disavventura di non trovarsi in provincia di Salerno”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.