Politica

SANITÀ, Di Scala (FI): “Dati Osservasalute confermano deriva SSR”

Napoli, 19 Aprile – “In Campania moriamo di più e prima. I dati di Osservasalute smentiscono clamorosamente gli entusiastici proclami del governatore-commissario De Luca e confermano purtroppo le nostre denunce sulla grave deriva di un sistema sanitario regionale che si regge esclusivamente sul sacrificio di chi vi lavora”.  Lo afferma la Consigliera regionale campana Maria Grazia Di Scala, per la quale “le difficoltà di accesso ai servizi sanitari, frutto dI un’assoluta incapacità di governance, sono la prima causa di questo intollerabile stato di cose”.

Per l’esponente di Forza Italia “in Campania, più che altrove, emerge con forza la differenza che corre tra il governare e gestire politicamente un sistema che dovrebbe invece concentrarsi esclusivamente sul diritto alla salute dei cittadini”.

“Di questo passo – conclude la Consigliera regionale campana di Forza Italia – non si capisce in che modo si possa prevedere l’uscita della Campania dal commissariamento per fine anno”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa