Politica

SANITÀ, A. Cesaro (FI):”Forte delusione per no mozione Rummo, grave disinteresse per aree interne”

loading...

Napoli, 3 Luglio – “Il voto contrario del centrosinistra alla nostra mozione che provava a scongiurare il declassamento del Rummo di Benevento è assolutamente deludente e testimonia il totale disinteresse della maggioranza e del governo De Luca per le aree interne”. Così il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, commentando il voto contrario della maggioranza alla mozione con la quale si chiedeva al governo regionale un intervento normativo per scongiurare il declassamento a Dea di I livello dell’ex Azienda Ospedaliera Rummo, oggi San Pio.

“Naturalmente – aggiunge Cesaro – la battaglia continua perché questo declassamento rischia di avere conseguenze inaccettabili per il territorio sannita ed anche per il Moscati di Avellino che si ritroverebbe ad essere l’unico Dea di II livello su di un territorio di quasi 5000 chilometri quadrati, con aree spesso inaccessibili di inverno o interessate da gravi fenomeni di dissesto idrogeologico e che dovrebbe servire, complessivamente, una popolazione di oltre 700 mila abitanti”.

“Si tratta di un tema sanitario che investe in pieno il diritto alla salute dei nostri cittadini ma è anche un tema di politica delle aree interne sulle quali, come gruppo consiliare, come partito, dobbiamo tenere e continueremo a tenere alta la massima attenzione”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.