Politica

Sanità, A. Cesaro (FI):”Due anni di ritardo su valutazione manager, De Luca non si lamenti dei giornalisti”

loading...

Napoli, 5 Novembre – “Il governatore De Luca venga in aula e relazioni sull’operato dei manager della sanità campana”. Lo chiede il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro. “Sono trascorsi ben oltre due anni dall’approvazione delle norme, da noi fortemente volute e sostenute, che impongono al Presidente della Regione, nella sua qualità di assessore e commissario ad acta per il piano di rientro dal deficit, di illustrare dettagliatamente al Consiglio regionale l’attività svolta dai manager, incarichi peraltro in scadenza a giugno prossimo”. 

“A maggior ragione – spiega Cesaro – dopo l’ennesimo e preoccupante servizio giornalistico delle Iene andato in onda ieri sera col quale si getta un’ombra a dir poco preoccupante sulla gestione degli incarichi dirigenziali e sullo stato di salute dei nostri ospedali”.

“Venga dunque in aula, De Luca, e relazioni dettagliatamente sullo stato di salute della nostra sanità e, allo stato dei fatti, chiarisca se i manager che ha voluto nominare nella più assoluta discrezionalità abbiano o meno raggiunto gli obiettivi prefissati sui lea, sulle liste di attesa, sullo stato degli ospedali, sulla migrazione sanitaria e quant’altro”, prosegue Cesaro.

“Soprattutto – conclude il capogruppo regionale campano di Forza Italia -, non si lamenti poi se proprio a causa dell’assenza di un’informazione istituzionale tempestiva e trasparente le notizie, che peraltro non depongono affatto bene, debbano darle i tanto criticati giornalisti”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.