Politica

Sanità, A. Cesaro (FI):”Lorenzin certifica fallimento De Luca, nessuna uscita dal Commissariamento”

loading...
Napoli, 25 Settembre – “Le parole del ministro Lorenzin sono inequivocabili e certificano il fallimento di De Luca sulla Sanità: la nostra regione resta commissariata e il Piano di rientro dal deficit della sanità continuerà a pesare ancora, e chissà fino a quando, sul diritto alla salute e sulle tasche dei cittadini”. Lo afferma il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, per il quale “il fallimento sui Lea (con De Luca siamo diventati ultimi!) e sulla riorganizzazione della rete ospedaliera e del territorio, causa delle diverse vicende di malasanità che ci hanno portato ai disonori della cronaca nazionale, non potevano che conseguire tutto questo, con buona pace per il turn over e le auspicate assunzioni”.
 
Per Cesaro, “cosa ancor più grave è il silenzio di De Luca per il quale, evidentemente, l’uscita dal Piano di Rientro non è in agenda”. “Sarà perché, anziché occuparsi del caro-ticket o dell’emergenza barelle, è troppo occupato ad elargire aumenti di stipendi e benefit ai manager, di fatto per De Luca l’importante è gestire anziché governare”, aggiunge Cesaro.
“La situazione è vergognosa: continueremo incalzare il Presidente-assessore-commissario  De Luca e a chiedere interventi al Governo nell’interesse del diritto alla salute dei campani e del personale medico e infermieristico costretto a svolgere un lavoro prezioso in condizioni disastrose”, conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.