Comunicati

San Vitaliano, Salumificio Spezia. Ciccio Ferrara (MDP):”Disponibile a qualsiasi intervento per contribuire a trovare uno sbocco positivo a quanti oggi rischiano di perdere il proprio posto di lavoro”

 

San Vitaliano, 9 Maggio – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’on. Ciccio Ferrara (MDP) indirizzato al  sindaco di San Vitaliano Antonio Falcone.

 

 

Gentile signor Sindaco,

purtroppo degli impegni improrogabili a Roma non mi consentono di partecipare alla seduta odierna del Consiglio comunale dove si affronterà il delicato tema del Salumificio Spiezia. Ci tengo però a far sapere a Lei, all’intero Consiglio comunale, ai lavoratori e alle lavoratrici del Salumificio Spiezia e a tutta la cittadinanza che sto seguendo con apprensione l’evoluzione della crisi lavorativa che sta affrontando il Salumificio e che sono disponibile a qualsiasi intervento per contribuire, insieme a voi, a trovare uno sbocco positivo a quanti oggi rischiano di perdere il proprio posto di lavoro.    

Oltre ad esprimere la scontata solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici che si trovano a contrastare la possibile cessazione delle attività del Salumificio Spezia, occorre chiedere con forza che la Regione Campania e il Ministero dello Sviluppo Economico, intervengano immediatamente, convocando l’azienda e le organizzazioni sindacali, per scongiurare questo ulteriore dramma occupazionale per San Vitaliano e trovare tutte le soluzioni alternative alla chiusura del salumificio. Parliamo di una realtà storica della nostra cittadina, presente nel territorio da 100 anni e non possiamo permettere che chiuda i battenti lasciando a casa 90 lavoratori in un territorio già colpito pesantemente dalla crisi. Sarebbe l’ennesima crisi aziendale che colpisce una realtà prestigiosa del mezzogiorno e non possiamo permettere che ciò accada.

Rinnovo quindi tutto il mio impegno nel sostenere questa vertenza mettendomi a disposizione dei lavoratori e delle lavoratrici dello stabilimento Spiezia, delle organizzazioni sindacali e del Comune di San Vitaliano.

Sinceri auguri

 

Francesco Ferrara

Vice Presidente del Gruppo parlamentare alla Camera dei Deputati

Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista    

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]it. Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa