Comuni

San Vitaliano, Running: si avvicina a grandi passi la III Edizione di “Vivi San Vitaliano”

loading...

San Vitaliano, 24 Ottobre – L’attesa cresce e diventa sempre più spasmodica: domenica 5 novembre ritorna la III Edizione di “Vivi San Vitaliano”, straordinaria giornata di sport con una interessante competizione di corsa su un tragitto interamente pianeggiante, a cura dell’ASD San Vitaliano Sporting.

Atleti amatoriali ma anche grandi campioni prenderanno parte alla gara di 10 km che si svolgerà sul territorio dei comuni di San Vitaliano e Scisciano, insieme all’insegna della grande passione per il running.

Quest’anno, ciliegina sulla torta, fiore all’occhiello della manifestazione, la prestigiosa presenza  del pluricampione del mondo, il grande maratoneta Giorgio Calcaterra. L’eccellente atleta, il giorno prima della gara sarà a disposizione degli appassionati per dispensare gli opportuni consigli su una disciplina che fa sempre più proseliti.

Efficiente e garbata, dunque, l’organizzazione dell’ADS San Vitaliano Sporting del presidente Pasquale Raimo che con il supporto dell’intero organigramma societario presenteranno, anche quest’anno, una competizione per nulla inferiore alle più quotate dell’intero circuito regionale.

Gli atleti locali, che più degli altri sentono l’emozione per il terzo appuntamento, scaldano i motori. Giornate particolari,queste della vigilia, dedicate ad intensi e faticosi allenamenti negli appositi tragitti e campagne delle zone limitrofe, come quelle per esempio dello Spartimento di Scisciano. Vitaliano Spiezia, atleta di spicco del territorio, sempre presente dalla prima edizione della competizione, in un momento di pausa, dopo aver macinato migliaia di chilometri, raccoglie le ultime energie e ci presenta la III edizione di “Vivi San Vitaliano”. “Ormai siamo al terzo anno consecutivo di questo appuntamento sportivo che coinvolge migliaia di Runner provenienti da tutta la regione . Il nostro primo obiettivo è di avvicinare le persone allo sport . Di sicuro l’atletica leggera non è come il calcio, è una disciplina povera che richiede impegno e costanza. La gara, che toccherà anche il comune di Scisciano, al quale va un plauso per la compostezza e organizzazione data, ha anche il compito di far conoscere queste due realtà di paese (San Vitaliano e Scisciano ndr) caratterizzate da una straordinaria semplicità e grande accoglienza degli abitanti. Dopo la gara, a tutti i partecipanti, verrà consegnata una medaglia coniata appositamente per l’evento e subito dopo i Tenori dei Fornelli ci delizieranno con “ok pasta party”. Mi lasci ringraziare – conclude il coriaceo atleta  – le amministrazioni comunali di San Vitaliano e Scisciano e tutti i volontari per la loro preziosissima collaborazione”.

Anche i più piccoli avranno il loro momento di gloria con una mini-gara di 200 metri che si terrà al termine della manifestazione. La medaglia e il pacco gara con l’iscrizione saranno completamente gratuite.

Non ci resta allora che vivere a pieni polmoni l’emozione di una competizione come quella di “Vivi San Vitaliano”, ricca di campioni e atleti pluridecorati ma anche di tanta sconfinata passione per una entusiasmante disciplina.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.