Comuni

San Vitaliano, presentazione libro on. Ciccio Ferrara “La Sinistra è un fiore di campo”

loading...

CON LAURA BOLDRINI E ANTONIO BASSOLINO

VENERDI’ 12 GENNAIO ORE 18.00 AUDITORIUM COMUNALE DI SAN VITALIANO (NA)

 

Roma, 8 Gennaio – Venerdì 12 gennaio, alle ore 18.00, presso l’Auditorium comunale di San Vitaliano (NA), in via Nicholas Green, 8/10, si terrà la presentazione del libro “La sinistra è un fiore di campo”, dell’On. Ciccio Ferrara. Insieme all’autore, saranno presenti Laura Boldrini, Antonio Bassolino e Daniela Preziosi, giornalista de Il Manifesto.

 

Ferrara nel suo libro ripercorre le tappe della sua vita, le prime esperienze di lavoro, l’impegno nel sindacato e nella politica, l’esperienza da deputato. Parla di politica industriale, delle più grandi aziende italiane e del mezzogiorno, di come quel modello di fabbrica entra in crisi intorno agli anni ’80 e ’90 per colpa di scelte politiche ben precise, di un’economia che cambia e di un Paese che non si adegua e non ha una visione strategica. Sarà un’occasione per discutere su come si riannodano i fili tra la sinistra e quel popolo che sembra aver smarrito e offrire interessanti spunti di riflessione per il futuro della sinistra e del centrosinistra nel nostro Paese.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.