Comunicati

San Vitaliano, “O’ Fucarone ‘e Sant’Antuono”: al via la IV Edizione

loading...

O’ Fucarone ‘e Sant’Antuono – IV Edizione. Sabato 13 gennaio  – Piazza Leonardo da Vinci, ore 18.00.

 

San Vitaliano, 12 Gennaio –  La sera di sabato 13 gennaio, in Piazza Leonardo da Vinci a partire dalle ore 18.00, la Pro Loco, con il Patrocinio del Comune di San Vitaliano, in collaborazione con la Parrocchia Maria SS della Libera e con tutte le associazioni del territorio, nell’ambito delle tradizioni folkloristiche  e delle attività culturali e ricreative della nostra terra, rinnova la memoria del passato con i falò di Sant’Antonio Abate.

 

La manifestazione, come da antica memoria e tradizione, avrà inizio con la Benedizione dei nostri Amici Animali, di tutte le specie e di tutte le razze.

E poi Tanto Calore e Tanto Divertimento intorno all’ardere delle fascine accatastate:

~ lo Strett Food e fiumi di vino rosso;

~ la Musica Live con il gruppo “Sei Di Noi”;

~ le Tammorre de “I Pulcinella”: musiche, canti e balli del nostro folklore popolare.

Durante la serata si svolgerà la Premiazione dei vincitori del 4° Concorso Presepi promosso dalla Pro Loco San Vitaliano con l’obiettivo di valorizzare la tradizione e la cultura del presepe coinvolgendo i giovani, le famiglie e le comunità del nostro territorio.

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.