Comuni

San Vitaliano, nasce per l’Area Nolana l’Associazione Nazionale Imprese per il Trasporto

San Vitaliano, 7 Novembre –  Si è costituita ieri mattina la sezione per l’area nolana dell’Associazione Nazionale Imprese per il trasporto (Assotir). La presentazione si è svolta ieri mattina presso il Centro Collaudi San Vitaliano di Luigi Di Palma e Ruopolo Gerardo (sito in via Guglielmo Marconi): un’eccellenza del settore, attivo da oltre trent’anni, che offre un variegato ventaglio di servizi.

Oltre alle revisione infatti, nel centro è presente anche una della società T.E.S. (Transp European Services), che si distingue per organizzare decine di corsi di aggiornamento, preparazione per gli esami di consulenza aziendale e rilascio del patentino A.D.R. (adibito al trasporto di merci pericolose).  L’assemblea costitutiva nasce in risposta all’esigenza, esplicitata dalle tante imprese del campo, così da potersi sostenere e affrontare con maggiore semplicità le innumerevoli difficoltà che nascono quasi quotidianamente. Nel settore trasporti sono impiegate diverse migliaia di persone, imponendosi quindi come traino dell’economia locale e nazionale.

I problemi e le criticità sono però all’ordine del giorno, costringendo gli imprenditori a compiere innumerevoli sforzi pur di proseguire le attività. L’AssoTir si pone quindi come interfaccia tra gli operatori così da poter facilitare loro diversi procedimenti, garantendo inoltre il massimo risultato. L’ associazione inoltre si impegna su tutti gli aspetti e si occupa di tutti gli operatori: dalla consulenza fiscale e contabile, passando per le assicurazioni sino alla sicurezza degli autisti. Nel corso dell’evento è stato nominato il presidente della zona Napoli nord-est: Franco Mollo. Scelti anche i componenti dell’organo direttivo: Alessandro Marotta e Pasquale Gotti, mente il referente della sede provinciale  è Sebastiano Di Palma.

Questa la dichiarazione del neo referente provinciale: “E’ un’immensa soddisfazione essere riusciti a portare in quest’area l’AssoTir, un’associazione necessaria per cercare di affrontare con più coscienza i problemi che spesso siamo costretti ad affrontare” – ha poi proseguito Di Palma – “Organizzarsi è il modo migliore per dar forza alle proprie idee e ragioni, ottenendo sopratutto il dovuto rispetto per tutti gli operatori del settore”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa