San Salvatore Telesino, 20 Giugno – A San Salvatore Telesino per parlare di architettura. Sabato 22 giugno 2019, presso l’Abbazia del Santo Salvatore, avrà luogo il convegno “Ritorno all’abbazia benedettina”. L’evento, previsto tra le attività finanziate nel POC Eventi 2014/2020 dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania, ha l’obiettivo di valorizzare il monumento ecclesiastico sansalvatorese, scavando negli aspetti che riguardano il suo assetto artistico ed architettonico. Ad intervenire saranno l’Architetto Vincenzo Vallone, autore delle opere di riqualificazione del complesso; Felice Casucci, professore Ordinario presso l’Unisannio e Presidente della Fondazione Romano; Filippo Liverini, Presidente di Confindustria Benevento.
Contemporaneamente, vi sarà un allestimento espositivo patrocinato, come il convegno, dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Benevento. Un’esposizione di idee progettuali curato da un mix di professionalità tra architetti, geologi e geometri: Nicola D’Ovidio, Gerardo Marsullo, Emilio Franco, Giusy Cusano, Maurizio Di Donato, Pasquale Palmieri, Roberto De Santis, Luisa Romano, Fabio Fiore, Rocco Maciariello.
La partecipazione ad entrambi gli eventi varrà, per i professionisti interessati, il riconoscimento di 3 crediti formativi professionali ai fini degli aggiornamenti, anche se iscritti ad altri Ordini o Collegi.
A chiusura dell’evento, lo spettacolo musicale “L’uomo che parla al cuore” curato dall’artista Maurizio Picariello.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |