Cultura

San Giorgio a Cremano, Presentazione libro “Il mio Angelo” di Gianni D’Andrea

San Giorgio a Cremano, 11 Luglio – Presso la sala della biblioteca comunale di Villa Bruno in San Giorgio a Cremano, si è svolta la presentazione del libro “Il mio Angelo” di Gianni D’Andrea, alla presenza di un folto pubblico. L’evento patrocinato dall’amministrazione comunale della città ospitante, è stato ripreso da Telefutura dgt 172 e condotto dal poliedrico presentatore di eventi culturali, televisivi e tanto altro ancora, Ralph Stringile, che, dopo una competente introduzione, ha dato la parola all’autore Gianni D’Andrea.

Dopo i saluti il D’Andrea ha precisato che il volume tratta della violenza sulle donne, tematica tanto in auge ai nostri giorni. Il libro suddiviso in episodi di violenza psicofisica sulle donne, nelle Istituzioni,  in famiglia, in palestra e  in luoghi comuni. Alcuni passi sono stati declamati da Emanuela Tarallo, Fausto Marseglia, Benito Gaudino Raimo, Clara Raffaele, Fiorella Sepe, Lina Gubitosi, Lucia Barra e Susanna Arpaia.  

Numerosi amici artisti sono venuti ad omaggiare l’autore, quale la soprano Fiorella Sepe che si è esibita con “Core ngrato” e “ Io te vurria vasa’”.  Il tenore Giuseppe Scognamiglio con “ ‘O paese do  sole” e dall’ opera Turandot di Puccini “Nessun Dorma”. Mario Conte ha cantato “Erba di casa mia” e “Perdere l’Amore”, lo chansonnier Salvatore Minopoli e la sua chitarra, “Tu si na cosa grande” e “Na sera  e maggio”.

Durante l’evento sono state premiate tre poesie. Prima classificata  “Addo’ Simmo Arrivati” di  Giulio Giliberti ; seconda classificata: “L’Angiulillo mio” di Mario Vastarella;  terza classificata “Un volo di farfalla” di Enrico Del Gaudio. L’evento si  è concluso con tutti gli artisti e pubblico presente a cantare “O surdato nnammurato”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.