San Gennarello, 17 Settembre – San Gennarello è in festa per la ricorrenza di San Gennaro vescovo e martire, Santo Patrono della comunità di 4000 fedeli.
La parrocchia San Gennaro, appartenente alla Diocesi di Nola venera con corposi incontri religiosi dal venerdì 14 settembre al 26 con l’ottava della festa, la santità del vescovo martire Gennaro che per i fedeli sono un’ esortazione vigorosa e incessante a valutazioni che tutti siamo chiamati a costruire, avendo come unico indirizzo la volontà di Dio.
Il programma religioso si presta a momenti di meditazione, con la presentazione di vita di Gennaro divenuto Santo ,esempio di attestato al disegno di Dio su l’uomo, testimonianza di ampia attualità.
Nei diversi giorni le Sante messe vengono celebrate alternandosi i parroci, Don Raffaele della Parrocchia San Gennaro e i parroci di parrocchie limitrofe, con la presenza del vescovo mons. Francesco Marino, mons. Erasmo Napolitano, il vicario gen.mons. Lino D’Onofrio.
Il programma civile “San Gennarello… in… festa ” dal 19 al 23 prevede serate all’insegna del divertimento con spettacoli spassosi come LA CORRIDA e The Triad, gli ARTETECA e Royal Dancing; DUATHLON in memoria di Luigi Cangianiello ,vuole ricordare il 27 enne di San Gennarello , travolto da un’auto la notte tra la domenica di Pasqua e Pasquetta del 3 aprile 2018. A chiudere la festa è la tanto attesa Noemi, popolare cantante e cantautrice della tv italiana.
La musica sarà accompagnata da specialità del territorio, dal “cuoppo di mare” alla buona “pizza” che nessuno ne resterà senza, per i numerosi pizzaioli a disposizione dell’evento. Tante altre specialità tipiche saranno a disposizione dei convenuti , senza mancare il buon vino delle vigne vesuviane.
Il programma “San Gennarello…in …festa” della v edizione si pianifica in :
Mercoledì 19 La Corrida e The Triad
Giovedì 20 Tony Colombo
Venerdi 21 Gli Artteteca e Royal Dancing
Sabato 22 Noemi
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Sono un’insegnante e amo profondamente il mio lavoro. Due cose segnano la mia vita: Famiglia e Scuola. Credo nella bontà, nell’umiltà, nell’amore per il prossimo. Questi gli stimoli del mio impegno quotidiano affinché la vita sia veramente degna di essere vissuta. Amo leggere, viaggiare e preferisco scrivere”.